La vite è così bella perché è resistente, quindi la maggior parte dei mobili in rattan richiede solo pulizia e cura di base per mantenere la sua naturale forza e colore. Segui questi passaggi per rendere il tuo divano in rattan bello come il giorno in cui lo hai acquistato.
1. Pulire la superficie regolarmente. La pulizia mensile o settimanale è il modo migliore per proteggere il tuo divano in rattan e prevenire gravi danni. Diluire con acqua per pulire l'acqua. Utilizzare un panno morbido per rimuovere la schiuma dalla superficie e quindi pulire la superficie del divano in rattan senza far bagnare il legno. Assicurati di utilizzare uno spazzolino da denti o un altro piccolo pennello per inserire gli spazi vuoti e le scanalature.
2. Metti il divano in rattan in casa. Sebbene il rattan ami certamente l'umidità, non è un arredo per esterni. Tieni il tuo rattan in casa, è meglio evitare la luce diretta del sole, e il divano in rattan durerà a lungo e avrà un aspetto migliore.
3. Smaltire immediatamente le macchie o altri danni importanti. Pulire la macchia il più rapidamente possibile con un detergente e un pezzo di stoffa. Se il legno è più gravemente danneggiato, come crepe o fessurazioni, provare l'olio di lino cotto per reinserire l'umidità nel materiale. Per cose davvero difficili, si prega di contattare un esperto in vimini o in rattan che può prendersi cura del legno.
4. Eseguire una pulizia importante ogni anno. Una pulizia accurata si prenderà cura dell'accumulo di sporcizia e preverrà ulteriori danni. Pulire il rattan con un detergente e utilizzare un po 'più di acqua di quella utilizzata per la pulizia settimanale. Quindi asciugare il legno il più rapidamente possibile, utilizzando un asciugacapelli o posizionando un divano in rattan al sole. Infine, applicare uno strato di gommalacca o vernice per sigillare il legno fino all'anno successivo.