Casa moderna di Amsterdam
Lo studio di architettura StudioHERCULES Maarten Hercules ha progettato una nuova casa vicino ad Amsterdam, nei Paesi Bassi.
Le aree esterne della casa sono progettate per l'intrattenimento. Vi è un salotto incassato con assi di legno incorporate, e la zona pranzo all'aperto è progettata per ripararsi dal vento e dalla pioggia, con vista sul paesaggio circostante.
La sala affondata offre una vista sulla piscina, che si estende anche verso il basso. Dall'altro lato della piscina si trova un cottage, che può essere rilassato all'ombra.
L'interno della casa ha pareti bianche, mentre la scala curva, che collega i vari piani della casa, aggiunge un tocco artistico unico.
In una delle camere da letto, le finestre orizzontali con cornice nera corrono per quasi tutta la lunghezza della stanza, permettendo alla luce naturale.
Una porta scorrevole con una parete di legno scuro si apre in un armadio e una finestra in fondo al corridoio conferisce allo spazio un aspetto più luminoso.
In uno dei bagni c'è un muro di nicchia, il vetro scuro incornicia la doccia e un lavabo bianco si trova sotto un grande specchio per la toelettatura.
In un'altra camera da letto, ci sono finestre dal pavimento al soffitto e tende in classico bianco e nero che non passano mai di moda. La parete bianca fornita di impostazione per il letto, la parte posteriore del muro imposta il petto invisibile, consente di sfruttare al meglio lo spazio abitativo.